COSA STA SUCCEDENDO IN NBA???

COSA SUCCEDE IN NBA???

 

 

Probabilmente non eravamo più abituati ad una stagione così livellata nel basket NBA, ecco la novità.
Ci si aspettava come negli ultimi anni una regular season molto più lineare e pronosticabile, con i top team capaci di conquistarsi da subito le prime posizioni mantenendo sempre un “margine di sicurezza” sulle squadre inferiori..senza particolari sorprese.
Questa stagione è diversa, basti pensare che anche Golden State viaggia ad una media vittorie sotto il 70%, con addirittura 20 sconfitte stagionali…. tutto davvero troppo difficile da pronosticare.
Stesso discorso anche per i Rockets, che mentre l’anno scorso hanno dominato la stagione con solo 17 sconfitte, quest’anno sono già a 25 e mancano quasi 20 match alla fine…avranno analizzato come arrivare primi ma “cotti” ai playoff non è una buona strategia.
In questa stagione tutte le squadre sembra come se vogliano gestire le proprie forze, senza troppo “impegnarsi” per guadagnare una posizione migliore per i playoff , dato che oramai una squadra vale l’altra negli scontri ad eliminazione diretta (escluso Golden State secondo noi)
Quello che invece ci sembra più difficile da concepire è come fanno squadre che invece devono lottare per entrare nei playoff siano in crisi profonda; solitamente le differenti motivazioni sono lo stimolo principale per vincere le partite finali di una regular season.
Discorso a parte merita Le Bron con i suoi Lakers;  James fisicamente a pezzi è stato fatto rientrare con troppo anticipo proprio per paura di non andare ai playoff, ma la sqaudra non è all’altezza per poter dar fastidio alle altre franchigie. Soltanto con un Le Bron al massimo potevano entrare nei playoff, senza di lui sono davvero una formazione mediocre.
Questa analisi non è fatta per giustificare le nostre difficoltà nei pronostici (a dire il vero riscontrate soltanto nel mese di Febbraio) ma per spiegare a chi magari non segue molto il basket NBA quanto questa stagione sia diversa dalle precedenti.
Proprio per questo, in questo periodo cercheremo di analizzare ancora con maggiore attenzione tutti i dettagli e tutti i dati, per cercare di non farsi “fregare” dalla nostra amata NBA.

About the author: JBET

3 comments to “COSA STA SUCCEDENDO IN NBA???”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Like - 8 marzo 2019 at 0:16 Reply

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

  2. ปั้มไลค์เพจ - 9 marzo 2019 at 0:17 Reply

    Likely I am likely to save your blog post. 🙂

  3. ปั้มไลค์ - 10 marzo 2019 at 0:18 Reply

    Perfectly composed articles , thankyou for information. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.