BANCARE OVER 3,5 NEL CALCIO

 

Dopo aver analizzato nei capitoli precedenti altre STRATEGIE da utilizzare nel mercato del BETTING EXCHANGE in questa occasione prendiamo in esame la giocata del BANCARE OVER 3,5 (puntare contro OVER 3,5), utilizzata nella partita di Serie A di Giovedì 7 Febbraio tra Lazio ed Empoli.

Con “bancare l’over 3,5” si intende che si pronosticherà che la partita in oggetto non finisca appunto con più di 3 goal.

Questa strategia è consigliabile utilizzarla in partite che sulla carta promettono goal (in modo da abbassare il rischio) ma che secondo il nostro istinto ed esperienza, almeno all’inizio saranno bloccate in maniera da farci pervenire ad un profitto.

Detto cosi sembra un controsenso e davvero molto complicato, ma con l’aiuto di alcuni screen cercheremo di rendervi il tutto molto più facile da comprendere.

Prendiamo quindi in esame la partita Lazio-Empoli e questa è la situazione che si presenta alle 17.30, 3 ore prima dell’inizio del match.

ll book che utilizziamo è BETFAIR leader indiscusso del mercato exchange, e decidiamo di voler avere un profitto massimo della nostra giocata di 10 euro. Ricordiamo che quando si BANCA un evento, l’importo che si inserisce rappresenta il profitto che vogliamo ottenere e non quello che vogliamo puntare.

Puntiamo quindi contro il fatto che nella partita ci siano + di 3 goal e quindi la quota che ci interessa è di 2,44 in colore rosa. Se nel match ci saranno meno di 4 goal vinceremo 10 euro, se invece ci sarà un over 3,5 avremmo perso 14,40 euro che è la nostra responsabilità.

Per far capire a chi scommette in maniera classica è come se avessimo puntato 14,40 euro sulla quota 1,7 dell’under 3,5…

14,40×1,70 = 24,48 totale vincita – 14,4 puntata = 10 euro di vincita netta

Andiamo ora a spiegare perché è sempre preferibile scegliere un match dove sono previsti alcuni goal; più bassa è la quota del “banca over 3,5” e minore sarà la nostra responsabilità (puntata) per ottenere il profitto.

Guardate in questo screen, nel match tra Bologna e Genoa di Domenica 10 Febbraio, come per ottenere lo stesso identico profitto (10 euro) bisogna mettere sul piatto (puntare) addirittura 41 euro…davvero troppo rischioso e poco conveniente.

Tornando quindi al pronostico sul match tra Lazio ed Empoli, il nostro “amico scommettitore” potrebbe obiettare; ma perché invece di complicarsi cosi tanto la vita non giochiamo direttamente il classico UNDER 3,5 nel match???….il perché è ben presto svelato…da questo screen..

Siamo a circa 20 minuti prima dell’inizio della partita e viste le ultime notizie (assenza di Immobile e Luis Alberto) i book hanno già modificato le quote, alzando il punta OVER 3,5 da 2,40 a 2,48. Se date uno sguardo alla nostra giocata iniziale, potrete vedere come noi avevamo giocato il banca over 3,5 a 2,44…interessante….cosa è cambiato per noi?

Per noi, per assurdo si è già generato un profitto (piccolo) ma pur sempre un profitto, che addirittura si è creato prima dell’inizio della partita. Come potete vedere dal grafico, ora puntando i 10 euro “a copertura” anche sull’OVER 3,5 otterremo questa situazione:

  • in caso di UNDER 3,5 = giocata “rimborsata” = +10 – 10 = 0
  • in caso di OVER 3,5 = VINCITA di euro 0,40 = +14,80 – 14,40 = 0,40

Ovvio che l’importo della vincita è irrisorio e non conveniente ma vogliamo farvi capire il procedimento che abbiamo fatto perché successivamente vi sarà di molto aiuto.

Inizia la partita e come da noi pronosticato la Lazio fa più fatica del solito a rendersi pericolosa; viene da una vittoria di misura a Frosinone e contro si trova un Empoli che non può permettersi di perdere troppi punti. Siamo al 20′ e con il risultato di 0-0 troviamo una situazione molto interessante; la quota del punta OVER 3,5 è arrivata a 3,75 il che volendo può permetterci già di chiudere un PROFITTO SICURO, cioè come dicono quelli bravi di andare il ALL GREEN, cioè di vincere qualsiasi risultato venga fuori dalla partita….vi sembra impossibile? Niente è impossibile nel BETTING EXCHANGE.

Fondamentale per creare la giusta “copertura” è ricordare la nostra scommessa iniziale:

  • UNDER 3,5 = PROFITTO DI 10 EURO
  • OVER 3,5 = PERDITA DI 14,40 EURO

Decidiamo che vogliamo coprire ancora entrambe le situazioni, cercando un profitto sia con l’OVER 3,5 che con l’UNDER 3,5. Basterà puntare per esempio 7,5 sull’over a 3,75 per ottenere in base all’esito finale del match:

  • UNDER 3,5 = PROFITTO DI 2,5 EURO
  • OVER 3,5 = PROFITTO DI 6,23 EURO

DA NOTARE COME NON APPARE LA PAROLA “PERDITA”…QUESTO E’ EXCHANGE!!!

Continuiamo a vedere in diretta il match (sempre consigliato in EXCHANGE) e la partita rimane molto bloccata, con una Lazio poco propositiva ed un Empoli più preoccupato a non subire che ad offendere. Al 29′ minuto di gioco, la situazione che ci appare è molto vantaggiosa per noi, cosi come rappresentato in questo screen:

Notando l’andamento del match, in questa occasione decidiamo di dirottare la ns. copertura su un più probabile UNDER 3,5 e quindi punteremo soltanto 3,5 euro sull’OVER 3,5 per generare i 14,40 euro che ci permettono di non perdere nulla in caso di 4 goal nella partita.

  • UNDER 3,5 = PROFITTO DI 6,5 EURO (65% della vincita massima)
  • OVER 3,5 = PAREGGIO

Decidere poi come “coprire” la nostra giocata iniziale diventa molto soggettivo; si può cercare una VINCITA SICURA ma bassa, oppure come nel caso rappresentato in questo screen coprire la giocata iniziale e provare la pazzia di un eventuale over 3,5, che ci porterebbe in CASSA ben 37,60 puliti, senza rischiare nulla!!!

  • UNDER 3,5 = PAREGGIO 
  • OVER 3,5 = PROFITTO DI 37,60 EURO

Uno dei consigli che possiamo dare a chi utilizza per le prime volte il MERCATO EXCHANGE è quello di non portare mai fino al termine della partita il proprio pronostico iniziale, troppo rischioso. Creare la giocata di “copertura” oppure affidarsi al famoso CASH-OUT è sempre buona abitudine, per ottenere sempre PROFITTI (anche se non al 100%) e annullare completamente le perdite, che è il vero e proprio obiettivo di questo nuovo modo di giocare.

Siamo al 42′ minuto e la Lazio trova il goal del vantaggio su rigore; se abbiamo fatto almeno una delle coperture prima indicate, possiamo dormire davvero sonni tranquilli; saremo sempre in PROFITTO (o al massimo in pareggio) qualsiasi sia il risultato finale della partita.

Siamo a fine primo tempo e il goal dei padroni di casa ha ovviamente modificato le quote dell’over 3,5; mettiamo il caso di non aver fatto nessuna copertura nel primo tempo e decidiamo di farlo ora, prima che magari un altro goal nei primi minuti del secondo tempo ci metta in difficoltà. Propendiamo sempre per l’under 3,5 visto che fare 3 goal nel secondo tempo non è cosi semplice; puntiamo 4,5 euro sull’over 3,5 alla quota di 4,4, in modo da ottenere questa situazione:

  • UNDER 3,5 = PROFITTO DI 5,50 EURO (55% della vincita massima)
  • OVER 3,5 = PROFITTO DI 0,90 EURO

Per onore di cronaca, la partita Lazio-Empoli si è conclusa sul risultato di 1-0, confermando in pieno il nostro pronostico iniziale. Tuttavia, non sempre è cosi facile centrare i pronostici fino al 90′ minuto; affidati al BETTING EXCHANGE, potrai decidere in ogni momento quanto vincere, quando chiudere la giocata e quanto rischiare…un bel divertimento!!!

CONSIDERAZIONI

– E’ molto importante scegliere la partita giusta, dove si prevede una sfida bloccata almeno nei primi minuti, in modo da ottenere già un guadagno già dalle fasi iniziali.

– Per perdere completamente la scommessa servono 4 goal, fatto non cosi comune nei maggiori campionati europei.

– Se il primo tempo finisce con zero goal, oppure con 1 sola rete, è molto probabile chiudere la scommessa con un profitto.

– Seguire LIVE la partita è sempre molto consigliato, per valutare al meglio se chiudere in anticipo la scommessa o se portarla fino al termine.